I MIEI PROGETTI

IMG_55701Ho scelto di impegnarmi in politica, spinto dalla consapevolezza di dover far qualcosa per la città in cui vivo, per noi e per le future generazioni, di mettere a disposizione degli altri la mia esperienza di vita, per far diventare sempre più efficiente e accogliente Voghera.

 

Alcuni punti fondamentali sui quali voglio impegnarmi, sono:

a)  Aiutare con tutti i mezzi possibili le persone bisognose di aiuto, materiale e morale, insieme alle Associazioni che si occupano di problemi sociali; diffondere la cultura del volontariato tra i giovani, come veicolo di formazione e maturazione, attraverso il quale fare apprezzare i veri valori della vita , tra i quali l’onestà, la solidarietà, la lealtà e la rettitudine morale.

b) Creare le condizioni a Voghera affinché tutti i cittadini e persone di altre nazioni, che a vario titolo decidono di scegliere la nostra città come punto di arrivo, possano dare inizio di una nuova vita, nel rispetto della tradizione vogherese. Tutto questo si può realizzare solo dialogando tra le varie realtà, senza personalismi ed individualismi e cercando di capire l’uno le esigenze dell’altro, anche in virtù dei tempi, delle esigenze e delle condizioni, in continua evoluzione e modernizzazione. Tenendo presente la tradizione che ci è stata trasmessa dall’esperienza di chi ha lavorato per Voghera nel passato, ma aggiungendo qualcosa di nuovo ed innovativo dettato dalla società in evoluzione.

c) Rendere Voghera realmente capoluogo dell’Oltrepò Pavese e farla diventare punto di riferimento per i piccoli Comuni dislocati nella imminente collina e alta collina, dando valore ai prodotti della loro terra, dell’enogastronomia e all’aspetto turistico, ma soprattutto  salvaguardando le tradizioni.

Scrivania clubCLUB