LA MIA STORIA

massafraSono il terzo di quattro figli. Ho vissuto fino all’età di 21 anni a Massafra (TA). In questi anni oltre a studiare, ho frequentato attivamente la parrocchia del mio quartiere,  svolgendo attività di volontariato verso le persone più deboli, creando momenti di aggregazione con i miei amici, del quale oggi conservo ancora l’amicizia.

Durante le ferie scolastiche estive, ho svolto vari lavori: falegname, manovale, tipografo, imbianchino e lavori in campagna, per contribuire a  sostenere la famiglia e i miei studi.

Sono cresciuto nella mia famiglia d’origine tenendo sempre presente i principi dell’onestà, della lealtà e della famiglia secondo la visione cristiana.

voghera-mercatoTrasferendomi in Lombardia per lavoro, nel 1983, ho vissuto tra Milano, Sannazzaro dè Burgondi  e Voghera.

A Voghera, mi sono sposato nel 1989 e ho formato la mia famiglia che è la  prima sostenitrice di ogni mia scelta.

 

 

Ho imparato, senza difficoltà, ad amare Voghera, con i suoi sapori, i suoi profumi e le sue tradizioni, trovando anche affascinante la nebbia.

In questi anni mi sono interessato, con passione, di volontariato e di politica, che mi ha dato modo di conoscere pienamente il tessuto sociale di Voghera, affrontando i problemi e le situazioni con energia e tempestività, perchè far star bene agli altri, aiuta anche me a vivere in pace con me stesso e con il prossimo.